Un format di visita, un “real discovering game” ispirato alle “escape room”, dove si è rinchiusi in una stanza e si deve cercare di uscire, trovando oggetti nascosti e risolvendo enigmi. Per superare le prove occorre interagire con l’ambiente; gli indizi possono essere combinati fra loro perché diventino utili al prosieguo del gioco, ovvero al ritrovamento di una chiave e al raggiungimento di un obiettivo che permetta di uscire portando a termine la missione assegnata.

Nel nostro caso, l’obiettivo del format è quello di conoscere il bene culturale attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti, utili a fornire al visitatore nozioni e contenuti relativi al castello.

Un team building interattivo, una visita dialogante tra luogo e visitatore, dove il mezzo della ricerca diventa veicolo per la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche rappresentate dal bene e dalla sua storia.

Foto di proprietà dei Creattivi - Occooltum
Foto di proprietà dei Creattivi di Novara  (tutti i diritti riservati)

La competizione fra squadre per superare le prove e raggiungere l’obiettivo nel minor tempo possibile porta i componenti del gruppo ad esprimere le loro capacità in un’atmosfera di sano agonismo volto al mettersi alla prova, a creare spirito di squadra, a costruire relazioni interpersonali, al mettersi a disposizione.

Il format trae spunto dl noto telefilm “Charlie’s angel” e da suoi protagonisti.

Dove? A Monticello d’Alba (CN) o a Lagnasco (CN) o a Verrone (BI) per il momento, ma a breve nuove avventure e nuove location!

Il format è un ottimo modo anche per trascorrere un addio al nubilato o celibato diverso dal solito!

castle angels

Contattaci per un’offerta personalizzata