il Regolamento

Castello di Verrone – Fuga dalla verità

Cari “Angeli del castello”, siete stati scelti per compiere la vostra missione presso i Castelli il Castello di Verrone, che ospita oggi Falseum – Museo del Falso e dell’inganno.

Nel corso del vostro incarico, dovrete tenere sempre a mente alcune regole:

  1. UN ESCAPE ROOM SENZA RUM!
    Il gioco si ispira alle escape room, ma il contesto castello non consente di seguirne le dinamiche tradizionali. Un esempio? Non potete spostarvi di stanza senza l’autorizzazione della vostra guida: Siamo in un bene storico di grande rilevanza, tenetene conto e presentatevi sobri e lucidi.
  2. KIT DI GIOCO PRÊT-À-PORTER
    A inizio gioco vi verranno consegnati un tablet e degli oggetti: teneteli sempre con voi e riconsegnateli in ordine al termine del gioco.
  3. APP-ASSIONATEVI AL GIOCO
    Durante il gioco avrete a disposizione un tablet, sul quale è installata una app che vi permetterà di comunicare direttamente con un aiutante, che potrà guidarvi in caso di difficoltà. Lo staff del Falseum potrebbe essere infatti impegnato nei tour guidati: non disturbatelo se non strettamente necessario.
  4. CHI ROMPE PAGA…
    Gli oggetti esposti fanno parte dell’allestimento museale del castello: è severamente vietato toccare o appoggiarsi alle pareti. Gli oggetti con cui interagire sono molto riconoscibili e contrassegnati da un particolare simbolo
  5. …E I COCCI NON SONO SUOI!
    Dato per assodato che dovrete interagire solo con gli oggetti dell’attività, ad ogni modo ci raccomandiamo di MANEGGIARLI CON CURA, sono delicati!
  6. NON “SPOILERARE”!
    Il gioco nasce per visitare il castello in modo divertente e accattivante: non diffondete con nessun mezzo le soluzioni a cui arriverete con più o meno fatica, onde non togliere il divertimento a chi giocherà dopo di voi.
  7. NIENTE PAPARAZZI!
    È fatto divieto di scattare foto agli interni, eccezion fatta per la foto di gruppo finale, che potrete condividere anche sui social con gli hashtag #castleangels #castelloverrone @turismoinlanga
  8. NON APRITE QUELLA PORTA!
    Quando avrete risolto la missione, vi preghiamo di attendere che lo staff del Falseum venga a chiudere il gioco. Nell’attesa potete accordarvi ad eventuali tour guidati già in corso. L’importante è che non apriate la porta di ingresso, che viene chiusa durante le visite per motivi di sicurezza e di gestione.
  9. INTERAZIONE CON GLI OGGETTI
    Vi preghiamo di interagire solamente con gli oggetti dell’attività che vi farà notare la guida. Consigliamo di far interagire una sola persona con gli oggetti e di disinfettare le mani dopo averli maneggiati.
  10. GEL DISINFETTANTE
    All’interno del Castello ci saranno dei dispenser di gel disinfettante con cui potrete pulirvi frequentemente le mani.

Iscrizione e pagamento

Il form deve essere compilato dal caposquadra a nome della propria squadra (massimo 5 persone oppure massimo 8 persone, a seconda dell’opzione prescelta).

Compilando il form, il capogruppo diventerà anche socio di Turismo in Langa e sarà tesserato per l’anno in corso, così da usufruire delle nostre convenzioni!

Puoi procedere con il pagamento cliccando sul tasto PayPal “Paga Adesso”, che trovi di seguito, o effettuando il bonifico sul conto corrente bancario intestato a Turismo in Langa IBAN IT 52 N 08530 22501 000130156181 (inviare via email la distinta).

Ulteriori informazioni

L’appuntamento è 15 minuti prima dell’orario a cui vi siete prenotati.

L’indirizzo del Falseum Via della Valletta, 1, 13871 Verrone BI

Si consiglia di parcheggiare di fronte al castello di Verrone, dove sono presenti dei comodi parcheggi.

IMPORTANTE: si consigliano calzature comode!

IMPORTANTE

Prima di effettuare il pagamento attendi la mail di conferma della prenotazione.
Solo dopo la ricezione di tale conferma procedi con il pagamento e invia la ricevuta a: info@castleangels.it

PAGA CON PAYPAL

Numero persone