CASTELLI DI LAGNASCO

Il gioco si innesta quando il nostro “Charlie” comunica ai partecipanti il ritrovamento di un documento, uno scritto lasciato dal marchese Massimo D’Azeglio, zio dell’ultimo proprietario del castello Emanuele I Tapparelli, che ha scoperto dei messaggi segreti negli affreschi realizzati dalla bottega del Dolce, Arbasia e Rossignolo, di fine 1500. Tra quegli affreschi, spicca il ritratto di una “dama” coperta da un velo, da cui il titolo del “capitolo”.

Gli “angeli” del castello sapranno portare al termine la missione di “Charlie” e risolvere il mistero in 60 minuti?

“Castle Angels” è un format di visita a squadre, liberamente ispirato alle modalità tipiche delle “escape room”, per conoscere i castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco (CN) attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti, con un format che trae liberamente spunto dal noto telefilm “Charlie’s angels” e dai suoi protagonisti, per diventare poi un’originale ed inedita avventura.

 

Quando?

A partire da domenica 25 marzo 2018!

E’ possibile richiedere una sessione di gioco in tutte le domeniche di apertura ordinaria del castello (il castello riaprirà dopo la pausa invernale il 25 marzo), oppure in una data organizzata ad hoc solo per voi aggiungendo l’extra e previa verifica delle disponibilità del castello da parte dello staff.

Costi?

>>> Per squadre composte da 2 fino ad un massimo di 5 persone: 60 € a squadra (indipendentemente dal numero di persone).
>>> Per ogni persona in più fino ad un massimo di 8 persone: aggiungere 15 € per ogni persona in più.
>>> Per date fuori dal calendario dell’apertura ordinaria del castello si richiedono 40 euro extra per l’apertura straordinaria.

Modalità di gioco

Giocherete con i vostri amici, senza personale di supporto. Il gioco si potrà svolgere anche in concomitanza con eventuali turisti… sta a voi non far scoprire che siete in missione!

 

Iscriviti!