le FAQ

È un’attività adatta per qualsiasi occasione?

L’attività è perfetta per ogni occasione: per l’addio al nubilato o celibato del capo, per il compleanno del proprio figlio o dell’amico, per l’anniversario di nozze, la laurea del cugino o per una serata diversa dal solito! In ogni caso, è possibile contattarci per personalizzare ulteriormente l’attività in base all’occasione e per organizzare un programma completo per la giornata.
L’attività consiste in prove pratiche e in prove cognitive, per cui è necessario che i bambini siano accompagnati dai genitori. L’età minima consigliata è 7 anni, fino a 6 anni i bambini non verranno conteggiati tra i partecipanti, ma potranno partecipare gratuitamente.
Per garantire un corretto svolgimento dell’iniziativa e affinché le dinamiche di gioco vengano rispettate, consigliamo di non superare il numero di 8 persone per ogni squadra, tuttavia ci rendiamo disponibili a concordare con voi modalità di gioco alternative, a titolo di esempio, dividendo il gruppo in due e alternando Castle Angels ad un’attività parallela: degustazione guidata, visita tematica, etc…
Potete contattarci direttamente per partecipare all’attività in data extra! Verificheremo la disponibilità della struttura per accogliervi in una data e in un orario da voi proposto. Per aderire all’attività in data extra è necessaria una maggiorazione di 60 euro al prezzo base indicato, a copertura dei costi straordinari di apertura.
Fino a 7 giorni prima della data dell’evento, in caso di impossibilità a partecipare per motivi non preventivabili, avvisando tempestivamente l’organizzazione, la quota già versata potrà essere rimborsata o convertita in un buono utilizzabile durante un altro evento da concordarsi. In caso di disdetta a meno di 7 giorni dall’evento prenotato, la quota non potrà essere rimborsata.
Purtroppo i castelli di Monticello d’Alba, Serralunga d’Alba e Lagnasco hanno una struttura medievale che prevede una salita ripida per arrivare fino all'ingresso e poi scaloni per accedere alle sale, pertanto non sono accessibili ai disabili. Per i passeggini, è possibile arrivare fino all’ingresso e poi procedere con il bambino in braccio/fascia/marsupio ergonomico. Il Falseum di Verrone invece è accessibile perché dispone di rampe e ascensori per spostarsi tra i piani dell’edificio.
All’interno delle pagine del sito di ogni missione, abbiamo inserito alcuni consigli su dove mangiare, dove dormire e cosa visitare nei dintorni di ogni castello. Ma ci rendiamo disponibili a darvi ulteriori indicazioni!
Consigliamo solo cani di piccola taglia, purché tenuti in braccio durante tutta l’attività.
Per pagare l’attività al Castello di Verrone, al Castello di Monticello e ai Castelli di Lagnasco, potete effettuare un bonifico bancario intestato a Turismo in Langa IBAN IT 52 N 08530 22501 000130156181 (inviando via mail copia della distinta). Per l’attività al Castello di Serralunga potete effettuare un bonifico bancario intestato a Barolo & Castles Foundation IBAN IT 24 Y 03111 22503 000000004708 (inviando via mail copia della distinta).
È vietato fare foto nei Castelli di Monticello d’Alba e Serralunga d’Alba, tuttavia è consentito nei Castelli di Lagnasco e Verrone. Vi preghiamo di fare fede al regolamento che vi verrà inviato prima di ogni attività.

Non ti resta che giocare con Castle Angels