il Regolamento

Castello di Barolo – La stagione perduta

Cari “Angeli del castello”, siete stati scelti per compiere la vostra missione a Barolo. 

Nel corso del vostro incarico, dovrete tenere sempre a mente alcune regole:

     1.  UN ESCAPE ROOM SENZA RUM!

Il gioco si ispira alle escape room, ma il contesto castello non consente di seguirne le dinamiche tradizionali. Siamo in un bene storico di grande rilevanza, tenetene conto. 

  1.   CHI ROMPE PAGA…

È severamente vietato toccare sia gli arredi ottocenteschi sia gli allestimenti museali. Gli oggetti con cui interagire sono riconoscibili (e in realtà non serve toccare nemmeno quelli…)

  1.   NON “SPOILERARE”!

Il gioco nasce per visitare il castello in modo divertente e accattivante: non diffondete con nessun mezzo le soluzioni a cui arriverete con più o meno fatica, onde non togliere il divertimento a chi giocherà dopo di voi. 

  1.   NIENTE PAPARAZZI!

E’ fatto divieto di scattare foto agli interni, eccezion fatta per la foto di gruppo finale, che potrete condividere anche sui social con gli hashtag #castleangels #wimubarolo e taggando su FACEBOOK WiMu Museo del Vino a Barolo e Turismo in Langa e su INSTAGRAM @wimu_museo_del_vino_a_barolo e @turismoinlanga 

  1.   APP ASSIONATEVI

Durante il gioco avrete a disposizione un tablet, sul quale è installata una app che vi permetterà di comunicare direttamente con un aiutante, che potrà guidarvi in caso di difficoltà. Per qualunque altra evenienza fate riferimento al personale all’ingresso del castello, una rampa di scale più in basso. Le guide che accompagnano in visita i gruppi potrebbero essere esterne allo staff. 

  1.   IL MUSEO è DEL VINO, MA VOI non siete IL TAPPO!

Se giocate in orario di apertura del castello condividete gli ambienti di gioco con altri visitatori. Potrebbero essere numerosi, effettuare un tour guidato in gruppo, ascoltare l’audioguida o essere famiglie con bambini che usano un kit di visita ludica. Hanno esigenze, modalità e tempi diversi dai vostri. Tenetene conto! Non fermatevi sulla soglia delle sale o negli spazi di transito. Quando vi fermate a riflettere o a chattare con l’aiutante fatelo in un’area e in un modo che non sia di intralcio o fastidio per gli altri. 

  1.   GREEN PASS

A partire dal 10 gennaio 2022 per accedere al museo è necessario esibire il green pass rafforzato (avvenuta guarigione o doppia dose vaccinale). Assicuratevi di avere con voi un documento di identità per eventuali controlli. Ne sono esentati i bambini di età inferiore ai 12 anni e le persone in possesso di una certificazione medica specifica. 

  1.   MASCHERINA

Vi ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina per l’intera permanenza nel castello e sue pertinenze. 

  1.   GEL DISINFETTANTE

All’interno del castello ci sono dispenser di gel disinfettante con cui potrete igienizzarvi frequentemente le mani. 

  1.   TORNATE A TROVARCI!

Come Castle Angels riceverete un voucher per visitare il WiMu Museo del Vino a Barolo, nella data del gioco o in seguito, purché entro l’anno solare. Verificate sul sito wimubarolo.it orari e aperture.

Iscrizione e pagamento

Il form deve essere compilato dal caposquadra a nome della propria squadra (massimo 5 persone oppure massimo 8 persone, a seconda dell’opzione prescelta).

Puoi procedere con il pagamento effettuando il bonifico sul conto corrente bancario intestato a Barolo & Castles Foundation IT63R0306922520100000001139 (inviare via email la distinta).

Ulteriori informazioni

L’appuntamento è 15 minuti prima dell’orario a cui vi siete prenotati, direttamente nella biglietteria del castello (troverete ad accogliervi lo staff del castello).

Il castello si trova a Barolo P.za Falletti, 12060 Barolo CN

Si consiglia di parcheggiare in piazza Colbert o in Piazza Enotria e proseguire a piedi per raggiungere il castello.

IMPORTANTE: si consigliano calzature comode!

IMPORTANTE

Prima di effettuare il pagamento attendi la mail di conferma della prenotazione.
Solo dopo la ricezione di tale conferma procedi con il pagamento e invia la ricevuta a: info@castleangels.it

PAGA CON PAYPAL

Numero persone